Antica Pasticceria del Convento -Logo
Antica Pasticceria del Convento di Erice
Erice
Pirro Giacoma
L' Azienda - Pag. 1 di 5
Home
Abbandonato il convento Maria decide di utilizzare quanto appreso e crea dapprima un negozietto provvisto soltanto di un forno a legna e dopo apre un nuovo locale, “La pasticceria da Maria”, in via Vittorio Emanuele, nei pressi della Piazza Umberto I.
Maria Grammatico
L' Azienda
I prodotti
E-Shopping
L‘ Antica Pasticceria del Convento è frutto dei lunghi anni di sacrifici di Maria Grammatico.
Come arrivare
Nonostante la fama acquisita, Maria è rimasta una donna semplice, ma al tempo stesso determinata, ed ha voluto mantenere viva la tradizione della produzione dei dolci tipici ericini, creando la pasticceria “Antica pasticceria del Convento”, inizialmente gestita dalla sorella Angela, purtroppo scomparsa.
Contatti

Ripercorrere la sua storia, ormai nota in tutto il mondo, significa ripercorrere la storia della pasticceria ericina. Maria Grammatico nasce ad Erice nel 1940, la maggiore di una famiglia numerosa composta da tre maschi e tre femmine.

Altro
Italiano
English
Angela Grammatico
All’età di undici anni entra al San Carlo, un istituto religioso di monache di clausura, che per sopravvivere ai duri anni del dopoguerra, produceva e vendeva dolci e biscotti preparati secondo antiche ricette. Maria rimane a lungo nel convento e nel frattempo, spiando le monache al lavoro, impara la loro antica arte pasticcera.
Oggi la pasticceria “Antica pasticceria del Convento”, è gestita dalla figlia di Angela, la Sig.ra Giacoma Pirro.
     
Pag. 1 di 5
2
-
3
Avanti
   
Via G. F. Guarnotti n. 1 91016 -Erice (TP) Tel/Fax 0923/869777 P.I. 02461800811
GenteWeb
anticapasticceriadelconvento@hotmail.it