Antica Pasticceria del Convento -Logo
Antica Pasticceria del Convento di Erice
Erice
Pirro Giacoma
L' Azienda - Pag. 3 di 5
Home

L‘ Antica Pasticceria del Convento si trova ad Erice in Via G. F. Guarnotti, all’angolo della Piazza San Domenico.

All‘interno della pasticceria è situata la statua di San Giacomo de Compostela, e tale circostanza potrebbe fare pensare che sia stata messa li appositamente, per qualche scopo.

L' Azienda
I prodotti
E-Shopping
Come arrivare

Invece la statua era già lì, in quel locale che in passato è stato l’antica chiesetta dei calzolai. Dopo alterne vicende venne restaurata, mentre uno strano e curioso destino ha voluto che la pasticceria fosse infine gestita dalla Sig.ra Giacoma. L‘ Antica Pasticceria del Convento di Pirro Giacoma, nipote di Maria Grammatico, è nota soprattutto per i tipici dolci ericini a base di pasta di mandorle, come i dessier, le palline, i dolci di badia, i belli e brutti e la frutta di “martorana” (marzapane), che l’hanno resa nota in tutto il mondo.

Contatti
Altro
Italiano
English
Durante tutto l‘arco dell’anno è possibile gustare, appena sfornate, le “Genovesi” con la crema, oppure i “Mustaccioli” e le paste volanti, od i biscotti, la cui produzione, interamente manuale, continua la tradizione delle monache di Erice. Anche la pasticceria tradizionale non viene trascurata, e i Cannoli, le crostate e i biscotti arricchiscono le sue vetrine. Per le occasioni speciali, come convegni, compleanni o matrimoni, i clienti possono sempre contare sulla creatività e sulla esperienza della signora Giacoma e dei suoi collaboratori.
Indietro
1
-
2
Pag. 3 di 5
4
-
5
Avanti
   
Via G. F. Guarnotti n. 1 91016 -Erice (TP) Tel/Fax 0923/869777 P.I. 02461800811
genteWeb
anticapasticceriadelconvento@hotmail.it