Back to Top

Dove siamo e come arrivare

Alcune informazioni su come arrivare a Erice …


Dove siamo

L’attività ha sede in via Gian Filipppo Guarnotti n.1, all’angolo della Piazza San Domenico, dove si trova la sede congressuale della Scuola di Fisica Ettore Maiorana. Il locale in cui è collocata la pasticceria era in passato l’antica chiesetta dei calzolai, tanto che ancora oggi vi si può ammirare la statua di San Giacomo de Compostela, patrono del ceto artigiano, non a caso nel Logo dell’azienda insieme alla conchiglia, da sempre unita all’immagine del santo.

L'Antica Pasticceria del Convento all'angolo della Piazzetta San Domenico a Erice


Come arrivare

Erice, situata alla vetta del monte omonimo, è distante circa 15 Km dal capoluogo della provincia di Trapani, che è raggiungibile

– in auto via autostrada (A29 Palermo-Trapani)


– in treno – in aereo (Aereoporto Trapani-Birgi)

– in nave

Giunti a Trapani, si può usare la Funivia panoramica di recente costruzione, e godere lo splendido panorama della città di Trapani.

Oppure si possono usare le linee della Azienda Siciliana Trasporti (AST). Oppure infine con mezzo privato (taxi, autonoleggio etc).


La Funivia (ovovia) che collega Trapani ad Erice


Cartina di Erice

L’ Antica Pasticceria del Convento è situata ad Erice, in via Guarnotti n.1, che, superata la Piazza Umberto, si trova in prossimità di Piazza San Domenico, dove è la sede congressuale del Centro Ettore Maiorana del Prof. Zichichi.

Cartina di Erice